giovedì 25 aprile 2024

Chi siamo   Contattaci

IL Quotidiano.it

"Vivo di questa penna"

Smerillo | Laboratorio poetico in programma dal 2 al 4 Novembre a Smerillo piccolo borgo nella marca fermana denominato "cittadella della poesia". Organizzazione a cura della poetessa Gabriella Gianfelici

Associazione Smeriglio

Tre giorni immersi nel suggestivo e pacato paese di Smerillo, dove si potrà, oltre che seguire il laboratorio poetico, passeggiare e godere di un meraviglioso panorama.

Una incantevole occasione per immergersi tra la natura, scoprire l'ospitalità del paese e seguire allo stesso tempo, un seminario che, partendo da poesie di autori famosi, ci condurrà alla ricerca di una personale espressione poetica.

Il laboratorio poetico permetterà di calarsi interamente nella profondità dei versi che verranno proposti. Ogni incontro sarà preceduto da una breve relazione che servirà come traccia e spunto di riflessione.

I partecipanti saranno coinvolti nell'esperienza poetica scrivendo con la relatrice e poi autonomamente.

Su richiesta, si rilasceranno indicazioni bibliografiche e suggerimenti per la prosecuzione del lavoro.

Il programma sarà così strutturato: Venerdì 02 novembre dalle 18.00 alle 20.00 presentazione ed introduzione del corso: "La scrittura memoria degli uomini"

Sabato 03 novembre dalle 10.00 alle 12.00 laboratorio: "La poesia come esperienza di solitudine" e dalle 17.00 alle 19.00 laboratorio: "La poesia come rivelazione di sé"

Infine, Domenica 04 novembre dalle 9.30 alle 11.00 laboratorio: "La paura e la passione per la poesia" e conclusioni.

Per iscriversi è necessario inviare il modulo via fax al numero 0734/79454, entro e non oltre il 29.10.2007. Contestualmente all'iscrizione versare, a titolo di caparra ed acconto, l'importo di Euro 70,00 a mezzo vaglia postale intestato all'Associazione Smeriglio, con sede in Smerillo, Piazza S. Pietro n.3. Inviare via fax, unitamente al modulo di iscrizione, copia del vaglia postale. In caso di disdetta dopo il 20.10.07, l'acconto/caparra non verrà restituito.

Il costo del laboratorio è pari a 270,00 euro e comprende la quota associativa, due pernottamenti in struttura agrituristica, in camera doppia, con prima colazione; quattro pasti con prodotti locali tipici, bevande incluse; materiale didattico. Escluse spese di viaggio. Supplemento per sistemazione in camera singola.

Per coloro che volessero sapere il costo del solo laboratorio, senza pernottamento e pasti, è di 170,00 euro incluso materiale didattico. Possibili convenzioni per i pasti.

Per ogni ulteriore informazione, anche su come raggiungere Smerillo:  www.associazionesmeriglio.it

info@associazionesmeriglio.it

17/10/2007